La Legacy of the Empire colpisce ancora!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Campione

    Group
    Imperatore
    Posts
    440
    Kills
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Per coloro che non sanno chi sono: il mio vero nome è Federico, ma potete anche chiamarmi Zharkus (il nome del mio main pg), sono il guild leader, co-fondatore della gilda e creatore del sito.
    Benvenuti ai nuovi arrivati e bentornati ai senior members: la gilda è tornata!!!

    Volevo prima raccontarvi cos'è successo nel nostro periodo di inattività, per spiegarvi anche le difficoltà reali a cui si può andare incontro nella vita di gilda e per non apparire come la classica gilda che non conclude niente.
    Dato che è un pò lunga, chi non è interessato può saltare alla fine della storia e leggere i caratteri base della nostra gilda, lo stacco è scandito dalla scritta FINE.

    Quando convertimmo la gilda in internazionale, all'inizio andò tutto bene, ma dopo poco tempo molti membri se ne andarono, compresi ufficiali, organizzatori eventi e uno dei fondatori.
    Così decidemmo di fondare una gilda gemella nel versante repubblica per cercare anche di attirare nuovi membri in impero, ma a forza di giocare in repubblica, io restai l'unico fondatore a mantenere in vita la Legacy of the empire, ma col tempo mi stancai, dato che rimasi l'unico ad interessarsi alla sua sopravvivenza senza collaborazione o riscontri nemmeno dagli altri fondatori e così tolsi l'abbonamento dal gioco.
    Nel frattempo ebbi delle discordie nella vita reale con i fondatori per motivi personali e smisi di sentirli.
    Stetti senza giocare per 2 mesi, dopodiché tornai, ma al mio ritorno trovai una brutta sorpresa.
    Ero stato cacciato dalla gilda impero, la gilda che io stesso avevo creato.
    Funziona così: il sistema delle gilde è fatto in modo che appena un guild leader diventa f2p, la leadership passa al giocatore col grado più alto più attivo (come è giusto che sia), quindi il nuovo leader aveva cacciato me dalla gilda.
    Per farla breva si scoprì che i fondatori con i quali avevo litigato nella vita reale, li stessi che tempo prima si erano stabiliti in repubblica, essendo diventati loro i capigilda durante il mio periodo di inattività, avevano deciso di vendicarsi buttandomi fuori dalla Legacy of the Empire, una gilda in cui loro non avevano alcun interesse, in cui non giocavano mai e che non amministravano mai.
    Dopo vari sforzi, contattando sia il servizio di aiuto Bioware, che gli ex fondatori, riuscì a sistemare le cose e mi ridiero la gilda impero più una parte dei crediti che avevano preso impropriamente dalla banca e io mi accontentai.
    Loro però rimasero in repubblica e non fecero più ritorno in impero, l'unico che mi aiutò veramente fu Ravnoth, il secondo ufficiale di grado maggiore ed anche lui mi aiutò a tenere a stenti in vita la Legacy of the Empire, mentre gli altri, dopo varie promesse, presto smisero di giocare ed io, di cuore troppo buono, decisi di non fare come loro e di non buttarli fuori dalla gilda impero e repubblica (di cui ero divenuto leader dopo che se n'erano andati) come invece loro avevano fatto con me.
    Ma feci un errore.
    Infatti dopo un pò di tempo smisi di giocare anche io: la gilda repubblica mi era stata lasciata (ad insaputa degli ex fondatori, per il discorso f2p, quindi io non mi ero assunto nessun impegno) in uno stato pietoso dopo la pessima organizzazione degli amministartori e la gilda impero era senza membri.
    Quando ricominciai a giocare (dopo poco tempo che era uscita l'espansione di Revan) mi ritrovai nella stessa situazione della prima volta: ero di nuovo senza gilda, mi avevano ricacciato.
    Ravnoth mi fece capire che gli ex fondatori avevano rubato oggetti e soldi dalla gilda impero, buttato fuori tutti i membri e poi cancellata.
    Mandai un paio di email abbastanza chiare e concise a suddetti ex fondatori, ma non ricevetti mai risposta, ma questa volta lasciai perdere e decisi di fondare una nuova gilda (o meglio rifondare la legacy of the empire) facendo tesoro degli errori che avevo commesso.
    E siamo arrivato qua: un mesetto fa fui contattato da Nabbofeet che aveva sentito parlare di noi e mi chiese se eravamo ancora attivi, da li abbiamo incominciato ad organizzare per bene le cose e la settimana scorsa abbiamo riaperto.
    In fin dei conti non posso però dire di essermi comportato bene nemmeno io: lasciare una gilda che si è creata per svariato tempo è sempre sbagliato, punto, indipendentemente dai motivi che vi ho elencato.
    Non voglio farvi promesse vane, ma spero con tutto il cuore che questa volta saremo una gilda unita e che ci sosterremo l'un l'altro e che cercheremo di evitare tutti insieme gli errori che io e gli ex fondatori abbiamo commesso.
    FINE

    Dopo questa dovuta "breve" (seeee :blink: ) spiegazione, passo ora a spiegarvi come sarà organizzata la gilda e le sue attività:

    - Le attività saranno elencate nel calendario del forum nella homepage e prevederanno 5 giornate: lunedi, martedi, mercoledi, giovedi e domenica.
    Non è assolutamente obbligatorio esserci, io stesso so già che non ci sarò sempre e voi siete in ogni momento liberi di fare ingame ciò che vorrete, ma spero che parteciperete ogni tanto, giusto per divertirci insieme e per tenere viva l'anima della gilda (dopotutto le gilde esistono per questo :P).
    Le attività inizieranno alle 21.00/21.30 di sera (orario in cui di solito c'è più gente).

    - Le attività svolte saranno principalmente PvE e PvP, ma faremo anche del light RP (spiegato in una sezione a parte); inoltre svolgeremo delle "competizioni" che da sempre hanno contraddistinto la nostra gilda dalle altre (anche queste sono spiegate a parte, ma per farvi giusto un paio di esempi, ci saranno delle gare di salto in un percorso, delle gare di personalizzazione e bellezza del pg, della vostra stronghold, ecc, chi vince riceverà dei premi ingame sotto forma di crediti o oggetti); solitamente il calendario sarà suddiviso in 2 serate di PvE (operations e su richiesta anche flashpoints), 1 sera di PvP, una di competizioni ed una per le attività secondarie a seconda delle necessità (volete sconfiggere un world boss? Avete bisogno di trovare tutti i datacrons di un pianeta? Ecc...).

    - I nuovi membri devono presentarsi nella sezione apposta, in modo da poter organizzare le attività di conseguenza ed in modo proporzionato.

    - Ogni grado ha "poteri" e doveri diversi e per avanzare nella scala gerarchica bisognerà non solo essere membri attivi nel gioco (comportandosi chiaramente sempre bene con tutti), ma anche essere presenti qua nel forum.
    Il grado massimo raggiungibile da un membro è Dark Councilor (Consigliere Oscuro), mentre i gradi Dread Master (Maestro del Terrore), Emperor's Voice (Voce dell'Imperatore) e Emperor (Imperatore) sono gradi molto importanti, che saranno assegnati solamente secondo mio giudizio.

    - L'impegno richiesto è giusto un minimo: essere presenti almeno ad un'attività alla settimana: se non ci sarete non verrete cacciati, tranquilli, ma si sarà degradati ogni volta che non ci si presenta per una settimana; questo vale per chi non preavvisa della sua assenza, mentre chi avvisa (ingame a me o ad altri ufficiali o nel forum nella sezione apposta) sarà esonerato dalle conseguenze negative (non si devono dare motivazioni per l'assenza, basta dirlo), ma se non si presenterà al massimo dopo una settimana dal termine preannunciato della sua assenza, sarà degradato al grado più basso: tutto ciò per fare in modo che i membri più attivi vengano premiati.

    - Per coordinarci nelle attività di gilda useremo teamspeak: non è obbligatorio, ma chi può o chi vuole lo usi per favore (il tutto è spiegato in un topic a parte).

    Per il momento è tutto, per ogni cosa ci sentiamo ingame o qua sul forum, grazie per la pazienza e mi raccomando: divertitevi!
    Ci vediamo ingame ;)

    Edited by Big Feddy Style - 26/4/2015, 10:57
     
    Top
    .
0 replies since 10/2/2014, 14:53   103 views
  Share  
.
Top
Top